MATER@ MYTHOS: Mostra virtuale e interattiva sulla Civiltà Rupestre del 3 dicembre 2015
Mostra virtuale e interattiva sulla Civiltà Rupestre del 3 dicembre 2015
Richiesta formale di partecipazione entro sabato 21 novembre p. v
Nell’ambito dell’Evento Mater@Mythos, come già anticipato si terrà Giovedì 3 dicembre p.v. alle ore 9.00 nel Complesso Madonna delle Virtù la mostra multimediale, virtuale e interattiva con giochi didattici incentrata sulla valorizzazione del patrimonio della civiltà Rupestre. La visita della mostra durerà un’ora ed è divisa in tre sezioni, ognuna delle quali prevede una sosta di 20 minuti.
Sono invitati a partecipare alla mostra tutti gli istituti Scolatici di Matera che, per motivi legati alla fisicità degli spazi espositivi, potranno inviare una sola classe per la visita.
Per consentire una razionale organizzazione dell’evento e la calendarizzazione delle visite con indicazione precisa dell’orario di accesso per ogni classe, si chiede di inviare tassativamente entro sabato 21 novembre p. v. l’adesione formale di conferma della partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica: tommaso.cappelli@regione.basilicata.it
Il giorno 3 dicembre all’ingresso della Mostra in Madonna delle Virtù, su richiesta dei Giovani e delle Insegnanti verrà predisposta una “Scatola Magica” che raccoglierà i Messaggi motivazionali legati ai VALORI per un’EUROPA UNITA attraverso la Rete delle Capitali Europee della Cultura.
Ogni scuola potrà comporre opere a suo piacimento (foto, poesie, immagini, video, dipinti, brani musicali, etc su supporto CD/DVD) che verranno raccolte nella “Scatola Magica” e successivamente riportate su apposita Sezione del sito istituzionale www.federicoitineraridellostupore.it per un’adeguata diffusione.
Tomangelo Cappelli
Coordinatore Mater@Mythos
0971/668610
388/7477408