Assegnazioni provvisorie
Assegnazioni provvisorie
Chi può presentare domanda
Personale con contratto a tempo indeterminato
Motivi per cui è possibile richiedere l’assegnazione provvisoria
1. ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica
2. ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario
3. gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria
4. ricongiungimento ai genitori
Quante sedi si possono esprimere
20 sedi per la scuola primaria e infanzia
15 sedi per la scuola secondaria di I e II grado
N.B.
1) Non è consentita l’assegnazione provvisoria nell’ambito del COMUNE DI TITOLARITÀ, con l’eccezione dei comuni che comprendono più distretti.
2) Si può richiedere l’assegnazione provvisoria per il grado di istruzione di APPARTENENZA anche senza aver svolto o superato l’anno di prova.
3) È possibile richiedere assegnazione provvisoria, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione a due condizioni: che si sia superato l’anno di prova e che si sia in possesso dell’abilitazione per l’eventuale altro grado richiesto.
4) La richiesta di assegnazione provvisoria per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità.
5) L’assegnazione provvisoria, indipendentemente se provinciale o interprovinciale, interrompe il punteggio di continuità nella scuola di attuale titolarità.
6) L’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso.